Non esiste pazzia senza giustificazione e ogni gesto che dalla mente comune e sobria viene considerato pazzo coinvolge il mistero di una inaudita sofferenza che non è stata colta dagli uomini.
Alda Merini
Non esiste pazzia senza giustificazione e ogni gesto che dalla mente comune e sobria viene considerato pazzo coinvolge il mistero di una inaudita sofferenza che non è stata colta dagli uomini.
Alda Merini
CYRKLE APS, dopo aver vinto l’edizione 2023 e 2024, partecipa e per la terza volta vince il bando regionale Toscana in Contemporanea edizione 2025, rivolto a promuovere la diffusione della creatività nel campo delle arti visive.
Il tema dell’edizione Normale a chi? è stato lo stimolo per bandire un contest rivolto a giovani menti creative.
D’ispirazione per i partecipanti al concorso è una mostra presso SpazioBrick (via Faentina 105B, Firenze): le opere provengono dal Centro di attività espressive La Tinaia nato all’interno dell’ospedale psichiatrico V. Chiarugi di Firenze a metà degli anni Settanta (e fondato ufficialmente nel 1975) su iniziativa di un gruppo di operatori come spazio di libera espressione creativa per i ricoverati dei reparti e che quest’anno compie 50 anni di attività.
è un contest rivolto a visual artist (grafici / illustratori / artisti / fotografi / ecc.) under 35, residenti in Toscana o che frequentano una scuola sul territorio.
MONTEPREMI TOTALE: 1700 €
It is a contest aimed at visual artists (graphic designers/illustrators/artists/photographers/etc.) under 35, residing in Tuscany or attending a school in the area.
TOTAL PRIZE POOL: €1700
Possono partecipare tutti i maggiorenni che non abbiano compiuto 35 anni al 10 dicembre 2025.
Il contest è aperto a tutti i maggiorenni residenti in Toscana o frequentanti una Scuola Toscana, di qualsiasi genere e tipologia (Scuole Superiori, Accademie di Belle Arti, Università, ecc.)
Non è prevista alcuna quota di iscrizione, il contest è completamente gratuito.
No, il poster deve essere 50×70 verticale.
No, non è richiesto alcun tipo di riferimento visivo all’acqua. Il tema è volutamente aperto e si parla di acqua come metafora delle sfide della società di oggi, rispetto ai valori e diritti di domani.